Sere d'estate al parco archeologico dell'antica Kainua

Moni Ovadia, Dario Vergassola, Federico Buffa, Alessandro Bergonzoni, Archivio Zeta e Micaela Casalboni tra i protagonisti

immagine Crinali Teatro
 

Inaugurata lo scorso 19 giugno con il percorso di conoscenza Le ceneri di Atena a cura di Archivio Zeta (che proporrà altri incontri a settembre e ottobre) la sezione Teatro di Crinali 2022 propone altri 4 eventi con artisti di grande rilievo, sempre nell’area di Kainua del Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria di Marzabotto.
Tutti gli spettacoli saranno ambientati nella suggestiva cornice del teatro di paglia

Giovedì 7 luglio ore 21 MICAELA CASALBONI La luce intorno
Lunedì 11 luglio
ore 21 MONI OVADIA DARIO VERGASSOLA Un ebreo un ligure e l’ebraismo
Martedì 19 luglio
ore 21 FEDERICO BUFFA Italia Mundial
Martedì 26 luglio
ore 21 ALESSANDRO BERGONZONI Trascendi e sali

Ingresso: 15 euro (gratuito sotto i 14 anni)
Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria”, via Porrettana Sud 13 Marzabotto
Prenotazione obbligatoria: 340 1841931 marco.tamarri@unioneappennino.bo.it
Si consiglia di portare un cuscino.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale di Marzabotto in Via Matteotti 1. I posti sono limitati.
Ogni sera aperitivi e piccolo buffet sul far del tramonto nell’area archeologica e alle 19, prima di ogni spettacolo, visita guidata gratuita al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo.
Info: 3295652996 crinali@unioneappennino.bo.it

Archivio Zena tornerà con i laboratori Le ceneri di Atena – Riti di fondazione da Eschilo a Pasolini il 18 e 25 settembre alle ore 16 e l’1 e 2 ottobre alle ore 16. Prenotazioni e info www.archiviozeta.eu o 334 9553640.

Crinali 2022 è promosso da Territorio Turistico Bologna-Modena; Regione Emilia Romagna- Assessorato alla Cultura; Unione Appennino Bolognese; Comuni di Monghidoro, Ozzano Emilia, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Alto Reno Terme, Castel San Pietro Terme; Gal Appennino Bolognese; Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale; Bologna Unesco City of Music; Bologna Welcome, eXtraBo, Gruppo Hera; EmilBanca; Coop Reno.

Crinali 2022 è un progetto ideato da Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo Appennino Bolognese, e da Claudio Carboni e Carlo Maver, direttori artistici. Marco Montanari per la sezione Teatro.
Crinali 2022 fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna Territorio Turistico Bologna -Modena e ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 23-06-2022
Data ultimo aggiornamento: 01-07-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy