"NuotiAMO CASTENASO", dalle idee ai progetti per un nuovo impianto sportivo

Al via in autunno lavori di costruzione della nuova piscina di Castenaso che sorgerà nell'area tra via dello Sport e via Marano

Immagine del progetto
 

Prenderanno presto il via nel prossimo autunno i lavori di costruzione del nuovo impianto sportivo di Castenaso, che sorgerà nell'area tra via dello Sport e via Marano, di fianco al nuovo polo scolastico in via di costruzione. Con la firma della fideiussione da parte della società sportiva Rari Nantes Castenaso si è posato infatti uno degli ultimi 'mattoni' amministrativi prima di poter — davvero — cominciare a mettere mano al cantiere per costruire la piscina di domani.

L'impianto sarà aperto al pubblico per l’intero anno solare, compreso il periodo dei campi estivi e i cittadini di Castenaso potranno fruire dei servizi che verranno forniti dal nuovo complesso con una riduzione dei costi.
La nuova vasca sportiva coperta sarà lunga 25 metri e larga 12 metri e mezzo: la dimensione ideale per l'allenamento di atleti, sportivi dilettanti e per il nuoto dei ragazzi.
Per Castenaso, come per tutta la pianura e il circondario, sarà un polo attrattivo importante e completo ed entro sei anni dalla firma della convenzione la Rari Nantes realizzerà anche una vasca scoperta per la balneazione estiva.

Le spese di costruzione della piscina saranno interamente a carico della Rari Nantes.

 
 
Data di pubblicazione: 28-07-2021
Data ultimo aggiornamento: 28-07-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy