È disponibile online la graduatoria relativa alla Fase 2 del bando “Vetrina – Spazi che diventano impresa”, l’iniziativa finalizzata alla riattivazione di spazi commerciali e artigianali oggi sfitti o sottoutilizzati nei Comuni del territorio metropolitano e al sostegno di nuove attività di prossimità.
A conclusione dell’istruttoria e della valutazione delle proposte pervenute, risultano 7 i beneficiari individuati dal bando.
Le progettualità selezionate – in sintesi – comprendono:
La Fase 2, che si è chiusa il 23 aprile, ha registrato 14 candidature, oltre a quasi 100 interessamenti tramite form online. Il progetto si sviluppa a partire dagli esiti della Fase 1, che ha consentito di individuare 23 spazi (con alcune riattivazioni già avvenute nel frattempo), costruendo una base concreta per nuove iniziative economiche nei centri urbani del territorio.
L’iniziativa è finanziata con risorse del Programma PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027, nell’ambito del progetto BO1.1.3.1.a “Nuova imprenditoria e innovazione delle imprese – incentivi e servizi per il rafforzamento del sistema economico”.
La graduatoria, la documentazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito
Per informazioni: tavolocomtur@cittametropolitana.bo.it