Calderara di Reno, ultimo dell'anno di corsa in compagnia di Elvino Gennari

 

Per la 20a edizione della “San Silvestro Bologna Marathon” bisognerà aspettare l'ultimo giorno del prossimo anno così come per la "mezza", ma la Podistica Lippo Calderara ha colmato il vuoto con una gara "small" la "7 Km di San Silvestro", corsa su strada patrocinata dal Comune di Calderara di Reno omologata dalla UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.

Appuntamento in programma alle 9.30 del 31 dicembre con partenza e arrivo dal centro sportivo "Pederzini" di Calderara di Reno , corsa con il cronometro su due giri di un anello di tre chilometri e 500 metri con la mano sul cuore per ricordare Vito Melito, indimenticabile campione della 100 chilometri, Romano Montaguti, anima della società organizzatrice e inventore della Ciaspolada, corsa con le racchette da neve che si svolge in Val di Non nel primo weekend end del nuovo anno, Gianfranco Gozzi, padre della "San Silvestro Bologna Marathon” .
Fra i partecipanti alla 7 chilometri di fine d'anno Elvino Gennari, ex campione della "cento".

"Ancora oggi davanti agli occhi mi passano le immagini di tante sfide storiche con Vito - racconta - In particolare quella del'77 al "Passatore". A ottocento metri dall'arrivo eravamo spalla a spalla. Mi giocai la vittoria nella volata finale e Melito tagliò per primo il traguardo. A Calderara correrò con la maglia della "Rilus", maglia di innumerevoli vittorie come auspicio che stringendo i denti e correndo più veloci del virus possiamo sconfiggerlo definitivamente".

Per i partecipanti mascherina e distanziamento le regole base da seguire con ulteriori norme dovute al aumento dei contagi.

Fra queste i concorrenti dovranno esibire agli organizzatori il "green pass" o in alternativa l'esito negativo del tampone effettuato 48 ore prima della gara.

La "7 Km di San Silvestro" dovrà rinunciare alla presenza del pubblico nel rispetto della normativa vigente.
Iscrizioni: on-line sul sito www.atleticando.net fino al 29 dicembre p.v.
Informazioni: a.balboni1@gmail.com massimialberto07@libero.it

Ufficio stampa: Fausto Cuoghi (cuoghi1@virgilio.it – 335.8103401)

 
 

Data di pubblicazione: 27-12-2021