"Mondo del gusto": è nata l'edizione di Bologna del sito nazionale

Dedicato alla promozione del territorio e delle specialità enogastronomiche

Negozio di frutta e verdura - Archivio Provincia di Bologna
"Mondo del Gusto", il portale on line dedicato alla promozione dei territori, delle specialità enogastronomiche, delle strutture ricettive e degli eventi culturali e aggregativi, fra i siti più consultati d'Italia, ha ora anche un'edizione bolognese.
Nato dall'iniziativa di giornalisti e professionisti della comunicazione come testata su scala nazionale, "Mondo del Gusto" sta dando vita a edizioni locali in ogni provincia d'Italia. L'obiettivo è fornire informazioni sempre più capillari e ancorate al territorio, fare sistema e creare sinergie fra istituzioni, associazioni di categoria e private, imprese e mondo della comunicazione per promuovere a tutto campo un territorio, i suoi eventi e le sue risorse contribuendo ad arginare gli effetti della crisi attuale.
In particolare, i curatori dell'edizione bolognese di "Mondo del Gusto" si propongono di lavorare strettamente con le Istituzioni, e i diversi soggetti coinvolti nei settori delle produzioni agroalimentari e del turismo.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Malvezzi dall'assessore all'Agricoltura della Provincia, Gabriella Montera, insieme a Stefano Bugamelli, giornalista e referente dell'edizione nazionale di "Mondo del gusto", Gabriele Orsi  e Fruttuoso Zucchini , giornalista e fotoreporter referenti di "Mondo del gusto" bolognese.

Link interno

Agricoltura

Link esterno

Mondo del gusto