Prima edizione di 'ArcheoloGite bolognesi'

Fino a domenica 20 maggio nei musei e siti archeologici del territorio

Kouros di Marzabotto
Kouros di Marzabotto
Ha preso il via sabato 5 aprile, con la visita al teatro romano di Bologna, la rassegna 'ArcheoloGite Bolognesi', che si snoda per otto fine settimana di primavera attraverso i musei e siti archeologici del territorio, per concludersi domenica 25 maggio al Museo Nazionale Etrusco 'Pompeo Aria' di Marzabotto.

In questa prima edizione, il cui tema è l'alimentazione nell'antichità, visto sotto gli aspetti produttivo, socio-economico e simbolico, visite guidate agli undici musei e ai siti archeologici del territorio provinciale affiancano percorsi gastronomici e degustazioni.

Promossa dall'assessorato Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con i musei archeologici del territorio provinciale, l'iniziativa è realizzata nell'ambito delle attività del Sistema museale provinciale con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

In occasione dell'iniziativa, alcuni musei osserveranno orari e modalità d'ingresso particolari, come indicato nel programma.

Per informazioni

Tel. 051.6598470
E-mail sistemamusei@cittametropolitana.bo.it