"L'idea diventa impresa" il vademecum per futuri imprenditori è online

La guida è scaricabile gratuitamente dal sito "Progetti d'impresa" della Città metropolitana

Banner dal sito
 

Una guida pratica per aiutare chi vuole aprire un'attività autonoma è online nel sito "Progetti d'impresa" della Città metropolitana, il servizio gratuito di orientamento, informazione e consulenza per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali nell'area metropolitana di Bologna.

"L’idea diventa impresa – Vademecum per futuri imprenditori", il titolo della pubblicazione, approfondisce i principali temi da conoscere per avviare con successo la propria impresa. Il Vademecum, in edizione rinnovata, nasce per diffondere la cultura imprenditoriale, e pone l’accento sull’importanza del business planning quale elemento cruciale per costruire delle “fondamenta” solide, che possano aumentare le probabilità di sopravvivenza della neoimpresa.

La guida, scaricabile gratuitamente, è composta da sette sezioni e una sezione “speciale” dedicata agli spazi e ai servizi per fare impresa sull’area bolognese. Nel dettaglio, la guida di concentra su: cosa significa fare impresa, il Business Model Canvas e il Business Plan, la scelta della forma giuridica, la gestione degli adempimenti, gli aspetti fiscali, la raccolta di capitali e come promuovere il proprio business.

Link: L'idea diventa impresa - Vademecum per futuri imprenditori

 
 
Data di pubblicazione: 02-11-2020
Data ultimo aggiornamento: 23-11-2020
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy