Crinali 2021: teatro, musica, circo sui cammini e nei borghi del territorio bolognese

Da quest'anno un nuovo sito, una newsletter e prenotazioni online per la rassegna in programma dal 29 maggio al 3 ottobre

Un'escursione di Crinali
 

Cammini lungo i quali si incontrano, senza preavviso, musicisti, narratori e in generale artisti, che si esibiscono al passaggio dei turisti. La nuova edizione di Crinali è pronta e si aprirà il 29 maggio da Castiglione dei Pepoli e da Monzuno.

Ad accompagnare i camminatori saranno artisti e testimonial provenienti da vari ambiti espressivi, teatro, musica e circo, che appariranno improvvisamente, in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario. I cammini attraversati dalla rassegna, ideata da Marco Tamarri, sono: Alta Via dei Parchi, Via della Lana e della Seta, Via degli Dei, Via Mater Dei, Via Piccola Cassia, Via Linea Gotica, Cammino di Sant'Antonio e la nuova Ciclovia del Santerno.
La formula, inaugurata con successo lo scorso anno, è arricchita di contenuti con un ampio programma che pone al centro l’attenzione per il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio valorizzate dalla generosità di tanti testimonial.
I turisti non sapranno dove né quando, ma sapranno che all’improvviso, come elfi dei boschi, appariranno musicisti, narratori, poeti, attori, circensi che allieteranno il loro cammino, offrendo gratuitamente attraverso la loro arte un racconto o un’esibizione.
Il “dono” che questi personaggi regaleranno con la loro arte e le loro conoscenze non è pensato per una moltitudine di persone, bensì per pochissimi; potrà capitare che accada anche per un unico camminatore.
La direzione artistica della rassegna è affidata a Claudio Carboni e Carlo Maver.

La partecipazione a Crinali 2021 è gratuita, ma con prenotazione online obbligatoria. Quest'anno è attiva la piattaforma Trekksoft fornita e gestita da Bologna Welcome. Ci si può prenotare fino a 24 ore prima dell’evento (48 ore per i tour di domenica e lunedì) sul sito crinalibologna.it
Sul sito, oltre a potersi prenotare, c'è l'intero programma di Crinali 2021 con tutte le informazioni indispensabili e curiosità sui luoghi toccati dalla manifestazione.
La rassegna avrà inoltre newsletter dedicate, che si potranno ricevere iscrivendosi direttamente su crinalibologna.it

Crinali 2021 è promosso da Destinazione turistica Bologna metropolitana, Regione Emilia-Romagna | Assessorato Cultura, Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, Unione Savena-Idice, Unione dei Comuni Valle del Reno -Lavino- Samoggia, GAL Appennino Bolognese, Comune di Alto Reno Terme, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale, Nuovo Circondario Imolese, Bologna Welcome, Confcommercio-ASCOM Bologna, Gruppo Hera, EmilBanca.

 
 
Data di pubblicazione: 27-05-2021
Data ultimo aggiornamento: 01-06-2021
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy