Bilancio positivo per la Notte Europea dei Musei 2023

Oltre 1800 visitatori nei musei di Bologna e della città metropolitana

Banner
 

Un programma condiviso e coordinato tra i 14 comuni coinvolti, 21 musei e spazi aperti tra Bologna e il territorio metropolitano, circa 40 appuntamenti proposti ad adulti e bambini, con aperture straordinarie in fascia serale, speciali visite guidate, spettacoli teatrali e degustazioni e oltre 1.800 visitatori.

Sono i numeri che raccontano il successo della Notte Europea dei Musei, che si è tenuta il 13 maggio scorso e ha visto, per la prima volta, un progetto condiviso tra le realtà museali di Bologna e della città metropolitana.
Oltre a Bologna sono stati 13 i Comuni che hanno aderito, 18 i musei e gli spazi aperti in cui è stato possibile accedere con ingresso gratuito o al costo di simbolico 1 euro (a partire dalla fascia di apertura straordinaria) nei comuni di Bentivoglio, Bologna, Castenaso, Imola, Minerbio, Monte San Piero, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, San Lazzaro di Savena e Valsamoggia. Eventi a pagamento sono stati organizzati ad Anzola dell'Emilia, Casalecchio di Reno e a Dozza.

L'obiettivo era offrire l'opportunità di vivere una notte di esperienze museali insolite e divertenti con iniziative speciali e aperture straordinarie serali. E la risposta del pubblico è stata assolutamente positiva: 1.863 i visitatori complessivi, di questi 674 nei musei e luoghi d’arte della città metropolitana.
Per l’occasione sono stati realizzati un sito con gli eventi in programma e una grafica coordinata: www.cittametropolitana.bo.it/nottemusei

 
 
Data di pubblicazione: 24-05-2023
Data ultimo aggiornamento: 24-05-2023
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy