Il Comune di Monzuno si trasforma in un Museo d'Arte

Oltre 300 opere impreziosiscono gli uffici comunali

Museo MARTE Monzuno
 

È stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Museo MARTE di Monzuno, con la nuova collocazione della collezione comunale d’arte, che andrà a occupare tutti gli uffici della sede del municipio.
Al termine di un lungo lavoro di archiviazione della nutrita raccolta d’arte contemporanea, si è pensato, in linea con l’attenzione all’arte che da sempre caratterizza il comune di Monzuno, di renderla fruibile per tutti i cittadini.

La mancanza di spazi adeguati e l’impossibilità anche economica di acquisirli non hanno demotivato l'assessore alla Cultura del Comune e la curatrice dell’archivio e del nuovo allestimento, Letizia Rostagno, che hanno dato vita ad un museo partecipato sfruttando gli ampi spazi degli uffici comunali e coinvolgendo nell’allestimento gli impiegati che quegli uffici occupano.
Saranno loro i primi a fruire delle opere che li circondano e che hanno personalmente scelto. Insieme a loro, ne godranno tutti i cittadini che si recheranno in Comune per il disbrigo delle varie pratiche, e chiunque voglia visitare il neonato MARTE – Museo ARTE di Monzuno.

 
 
Data di pubblicazione: 05-06-2024
Data ultimo aggiornamento: 05-06-2024
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy