Premio Barresi 2023: candidature fino al 30 ottobre

Il bando è dedicato alle micro e piccole imprese a prevalenza giovanile, attive nell’area metropolitana di Bologna

Banner
 

C’è ancora tempo per inviare la propria candidatura per partecipare al Premio Barresi, dedicato alle micro e piccole imprese a prevalenza giovanile, attive nell’area metropolitana di Bologna. Hai un’impresa guidata in prevalenza da under 36, attiva nell’area metropolitana di Bologna e orientata alla sostenibilità? O ne conosci qualcuna? Partecipa e diffondi il Premio Barresi, le candidature restano aperte fino al 30 ottobre.

Chi può fare domanda

Possono partecipare tutte le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate in prevalenza da giovani under 36 alla data di scadenza del bando.
Le imprese devono avere sede sull’area metropolitana di Bologna, ma sono ammissibili anche le aziende con sede legale in Emilia-Romagna che presentino almeno un’unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna, purché il progetto venga realizzato esclusivamente su una (o più) sedi localizzate nel medesimo territorio.

Perché fare domanda

Nell’ottica di valorizzare il futuro delle nuove generazioni e in coerenza con i principi delle Linee di mandato 2021-2026, il bando premia la sostenibilità ambientale, economica e sociale, l’inclusività e la capacità di rafforzare l’identità internazionale e cosmopolita di Bologna, oltre ad avere finalità e modalità di lavoro orientate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, promossi dall’ Agenda ONU 2030.

Le novità di questa edizione

Il bando dedica una premialità alle imprese di prevalente partecipazione femminile, sottolineando l’importanza di lavorare verso una effettiva parità di genere. Sulla scorta dell’esperienza delle precedenti edizioni, il Premio Barresi supporta inoltre le imprese giovanili e sostenibili che operano nell’ambito del turismo, premiando idee coerenti con le strategie del Territorio turistico Bologna-Modena.

Cosa offre il premio

Il Premio Barresi mette a disposizione 21.000 euro di contributi per tre imprese (7.000 euro a impresa).
Oltre al contributo in denaro, le realtà vincitrici accederanno a opportunità e servizi offerti dalla Città metropolitana e dai partner del Premio Barresi: ART-ER, Camera di Commercio di Bologna, IncrediBOL! - Comune di Bologna, MUG - Magazzini Generativi.

Scarica il bando!

Per info: premiobarresi@cittametropolitana.bo.it

 
 
Data di pubblicazione: 28-09-2023
Data ultimo aggiornamento: 28-09-2023
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy