Unione Reno Galliera: eletti Presidente e Vicepresidente, assegnate le deleghe

La nuova struttura di governo mira a garantire un'efficace gestione delle diverse aree di competenza

L'Unione Reno Galliera comunica le recenti modifiche alla sua struttura di governo. Nella seduta consiliare del 25 luglio 2024, Stefano Zanni, Sindaco di Galliera, è stato eletto Presidente dell'Unione; il Presidente rimane in carica ai sensi del vigente Statuto per due anni e mezzo. In quell'occasione, lo ricordiamo, sono stati eletti anche Presidente e Vicepresidente del Consiglio dell'Unione, cariche che sono andate rispettivamente a Elisabetta Fini e a Sara Mazzanti, e si sono costituiti i tre Gruppi consiliari "Unione Reno Galliera. Gruppo Consiliare democratici", "Fratelli d'Italia" e "Gruppo misto".

 

Martedì 6 agosto il Presidente Zanni ha poi  designato Alessandro Erriquez, Sindaco di Castello d'Argile, come Vicepresidente dell'Unione, in conformità con gli articoli 18 e 20 dello Statuto dell'Ente, e attribuito specifiche deleghe ai membri della Giunta dell'Unione, distribuendo le responsabilità come segue:
- Stefano Zanni (Galliera): Presidenza, Polizia Locale, Bilancio, Personale, Progettazione Europea e Relazioni internazionali
- Claudia Muzic (Argelato): Politiche educative, Legalità
- Alice Vecchi (Bentivoglio): Cultura, Promozione del Territorio e Pari opportunità
- Alessandro Erriquez (Castello d'Argile): Vice Presidenza, Politiche sociali, Protezione Civile
- Luca Vignoli (Castel Maggiore): Transizione Digitale, Servizi informativi e Innovazioni tecnologiche, Politiche Giovanili
- Luca Borsari (Pieve di Cento): Pianificazione Urbanistica, Sismica
- Paolo Crescimbeni (San Giorgio di Piano): Politiche ambientali, Energia, Centrale Unica di Committenza, Comunicazione, Mobilità
- Alessandro Poluzzi (San Pietro in Casale): Commercio, Attività Produttive (SUAP), Agricoltura, Politiche per lo sport, e Associazionismo.

 

Il Presidente Zanni mantiene la competenza su tutte le materie non espressamente delegate, fatte salve le funzioni che la legge e lo Statuto gli attribuiscono come organo responsabile dell'amministrazione dell'Unione.
 

Questa nuova struttura di governo mira a garantire un'efficace gestione delle diverse aree di competenza dell'Unione Reno Galliera, valorizzando le competenze dei singoli amministratori per il bene del territorio e delle persone che lo abitano.

Immagine in formato PngScarica la foto della Giunta (1102 KB)

 

Fonte: Ufficio Comunicazione dell'Unione Reno Galliera

email: comunicazione@renogalliera.it

 
 
Data di pubblicazione: 07-08-2024