A Loiano l'8 e il 9 ottobre torna il Bologna Montana Bike Festival

8 piste Gravity, 2 anelli Cross Country (di cui uno completamente inedito), un trail accessibile e il village espositivo nel centro del borgo storico

Immagine del Bike Montana
 

8 piste Gravity, 2 anelli Cross Country (di cui uno completamente inedito), un trail accessibile e il village espositivo nel centro del borgo storico di Loiano.

Sono questi gli ingredienti principali del Bologna Montana Bike Festival che si prepara a un ritorno alla grande con una formula più ampia e spettacolare dopo il successo della prima edizione del 2020. Loiano sarà infatti il centro di un evento che si svolgerà su due giorni, l’8 e 9 ottobre, con più espositori, test bike, show dimostrativi, musica e tanto altro. Il tutto nello splendido contesto dell’Appennino Bolognese, a soli trenta minuti dalla città. 

L’evento è dedicato agli amanti della mountain bike, in tutte le sue discipline e sfumature, ma anche a chi vorrà provare per la prima volta questo sport. Sarà possibile infatti testare gratuitamente le e-bike su strade e sentieri nei dintorni di Loiano o noleggiarne una per partecipare alle escursioni sui tre sentieri ad anello della bike area. All’interno del comprensorio mountain bike è infatti presente un circuito di facile percorrenza e per questo anche accessibile a tutti, compresi principianti, tandem e hand bike.

Per il programma, le iscrizioni e tutte le informazioni utili consultare il sito www.bolognamontanabikearea.it, i profili Facebook e Instagram o scrivere a info@bolognamontanabikearea.it.

 
 
Data di pubblicazione: 06-10-2022
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy