Auto, bus, treno, bici…. un questionario dell’Unibo sulla mobilità nella città metropolitana di Bologna

Ecco come partecipare all’indagine che mira a studiare un car pooling su tratte brevi e senza compensi in denaro

Treno in stazione
 

L'Università di Bologna ha avviato una ricerca che investiga e analizza le abitudini e le necessità dei cittadini della città metropolitana (escluso il capoluogo) per individuare i problemi della mobilità nei nostri territori e provare a rispondervi con la progettazione di un servizio basato sulla mobilità condivisa.

Per poter raccogliere una quantità di dati che sia significativa a livello statistico, il team di studenti del corso di Laurea Magistrale in Advanced Design dei Servizi dell’Università di Bologna ha elaborato un breve questionario e chiesto a vari entri pubblici, tra cui la Città metropolitana di Bologna, di collaborare alla sua diffusione.

Per partecipare all'indagine basta accedere al questionario tramite il seguente link: https://forms.gle/W5cn5TyS1ka3dfcV7

I dati raccolti resteranno anonimi e saranno trattati in modalità aggregata alla sola finalità di validare o contraddire le ipotesi del progetto che, sulla base delle prime informazioni raccolte, puntano verso la costituzione di un servizio che ha alla base il concetto del car pooling, caratterizzato però da spostamenti su tratte brevi e senza compensi in denaro.

Il progetto è in fase di sviluppo e la direzione presa potrebbe dunque mutare anche significativamente: per questo, è importante la collaborazione di tutti.

 
 
Data di pubblicazione: 13-01-2021
Data ultimo aggiornamento: 13-01-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy