"Bologna: arte, moda e cultura", il docufilm che racconta il rapporto tra la città felsinea e la moda

Prodotto da Centergross, il video sarà presentato il 13 settembre a palazzo d'Accursio


Raccontare al mondo il grande rapporto d’amore tra Bologna e la moda, attraverso le testimonianze di alcuni tra i più autorevoli storici e addetti ai lavori del territorio e le suggestive immagini della moda che diventa un tutt’uno con la città, è il tema del docufilm "Bologna: arte, moda e cultura" prodotto da Centergross Bologna, con il patrocinio di Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Bologna Welcome, Opificio delle Acque e Museo del Patrimonio Industriale.
Il documentario sarà presentato martedì 13 settembre a Bologna, alle 12 in sala Tassinari a palazzo d'Accursio.
Il docufilm, in lingua italiana con sottotitoli in inglese, volte a promuovere in Italia e all'estero l'immagine di Centergross nel ruolo di protagonista del Polo Internazionale del Pronto Moda Made in Italy, e far conoscere il rapporto che lega Bologna, che fin dal XV secolo è stata leader nella produzione della seta, e la moda.
Il documentario, con la regia di Alex Leardini, sarà proiettato anche il 17 settembre, in occasione della sfilata Winter Melody alla Scalinata del Pincio a Bologna.

 
 
Data di pubblicazione: 30-08-2022
Data ultimo aggiornamento: 05-09-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy