Budrio Estate 2021: due mesi di eventi in luoghi suggestivi del territorio

Evento speciale la rassegna "Sorelle Marzadori Sister & Friends Festival"

Immagine dalla pagina Facebook del Comune di Budrio
 

Oltre due mesi di eventi, con uno spettacolo o più al giorno, rivolti a un pubblico di tutte le età, che tornerà così a connettersi con la cultura, lo spettacolo e l’intrattenimento dal vivo attraverso concerti, spettacoli, incontri, itinerari, organizzati in luoghi suggestivi del territorio, con un centinaio di appuntamenti tra Budrio capoluogo e le sue frazioni. È il calendario di Budrio Estate 2021 che, dal 15 giugno al 1 settembre, ritorna nella sua consueta edizione dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia.

Le iniziative sono organizzate negli spazi all’aperto, dalle piazze del centro alle ville storiche più prestigiose del territorio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
Sarà anche l’estate dei grandi compositori di musica classica come Beethoven, Mozart, Vivaldi, Schubert, con la rassegna "Sorelle Marzadori Sister & Friends Festival", evento clou del palinsesto. Quattro serate che si terranno in suggestivi luoghi d’eccezione e vedranno protagoniste le sorelle budriesi Laura, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano; Sara, viola alla Camerata di Salzburg e Irene, violoncello alla S. Cecilia di Roma.
Il Trio Marzadori Sisters si esibirà nelle ville più prestigiose del territorio, scenario ideale per un festival musicale di altissimo livello e un’irrinunciabile occasione per visitare dimore storiche per l’occasione aperte al pubblico.

Protagonisti nel cartellone estivo anche i bambini, che avranno uno spazio dedicato nella Piazzetta 8 marzo, mentre la Banda giovanile di Budrio porterà la sua musica nelle piazze e nelle frazioni. Determinante per l’animazione serale anche il contributo dei bar e ristoranti budriesi che daranno vita a performance musicali all’interno e all’esterno dei loro locali.

Due le location per i salotti letterari delle serate budriesi: la piazza Antonio da Budrio e il Cortile della Chiesa di Sant’Agata che ospiteranno reading, autori e musicisti.

Completa l’offerta il ritorno della mostra mercato Incanti & Mercanti, la biciclettata “astronomica” di San Lorenzo e molto altro che scoprirete nel programma.

Tutti le informazioni sugli appuntamenti di Budrio Estate 2021 sono disponibili su:
www.comune.budrio.bo.it
www.budriowelcome.it

 

 
 
Data di pubblicazione: 14-06-2021
Data ultimo aggiornamento: 14-06-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy