CONNECT 4 LONG WAY

Un viaggio sportivo, culturale e solidale di 815 km attraverso le Vie pellegrine

Immagine del cammino Via della Lana e della Seta
 

Il Progetto CONNECT 4 LONG WAY è un’impresa podistica, ciclistica e solidale di 815 km che unisce 4 storiche Via pellegrine – Via degli Dei, Via Della Lana e della Seta, Via Francigena, Via Vandelli – in un’unica traversata in regime di semi-autosufficienza. Quattro Vie storiche, quattro città collegate (Bologna, Firenze, Massa, Modena), 47 comuni attraversati.

Il protagonista Andrea Accorsi è un ultrarunner e ultracycler di lunga esperienza, autore di diverse imprese e record di endurance.
Piazza Maggiore sarà il punto di partenza e arrivo della sua impresa.
La partenza è prevista giovedì 8 ottobre 2026 alle ore 9.30 con arrivo in un tempo massimo di 11 giorni- 264 ore. 

Il viaggio sarà documentato da un docufilm sotta la regia di Luca Mariani e Eloise Nania e da un libro edito da Minerva Edizioni.
L’iniziativa punta a valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dell’Appennino Tosco/Emiliano e a sostenere la ricerca sulla Sindrome CDLK5 attraverso una raccolta fondi a favore di ANMR (Associazione Nazionale Malattie Rare ONLUS).

Per dettagli e informazioni

 
 
Data di pubblicazione: 2-04-2026
Data ultimo aggiornamento: 02-04-2026
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy