Castel Guelfo, due piste per un comune

Inaugurata la pista ciclopedonale "dei Tigli" e di quella di atletica

 

Collega via Stradone con via Canale, fino a via Modoni. È la pista ciclopedonale “dei Tigli” (Alta Sellustra), a Castel Guelfo, in provincia di Bologna, inaugurata ufficialmente oggi.

Al taglio del nastro per l’infrastruttura, che si è tenuto sabato 6 maggio alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e del sindaco Claudio Franceschi è seguito quello per la pista di atletica, costruita a lato della recinzione della scuola primaria e secondaria di primo grado “Giovanni Paolo II”, in via Basoli.


La pista ciclopedonale “dei Tigli” (così chiamata dai cittadini perché si snoda lungo un tratto ombreggiato da queste piante) collega i comuni di Dozza, Castel Guelfo e Imola (dell’Alta Sellustra), ed è stata fatta con risorse nazionali del bando “Periferie”.


La pista di atletica, invece, costruita con risorse del Comune, è lunga 100 metri, con sei corsie realizzate con un manto sintetico, più la buca per il salto in lungo con la sabbia, e consente ad alunni di una primaria e di una secondaria di 1^ grado di fare sport e allenarsi.

 

Fonte: Agenzia di informazione e comunicazione Regione Emilia-Romagna
e-mail: agenziastampa@regione.emilia-romagna.it

 
 
Data di pubblicazione: 08-05-2023