Consiglio provinciale: presentato il bilancio di un anno di attività

On line i dati su presenze, delibere, temi trattati

Sala Consiglio - Archivio Provincia di Bologna

Il bilancio del lavoro svolto dal Consiglio durante il 2010: sedute, delibere e ordini del giorno, presenze dei consiglieri e l'attività delle sette Commissioni sono stati presentati a palazzo Malvezzi da Virginio Merola, presidente del Consiglio provinciale di Bologna, e da Sergio Guidotti, vice presidente del Consiglio provinciale.

Nel 2010 il Consiglio si è riunito per 56 volte: Sergio Guidotti, vice presidente del Consiglio e Giuseppe Sabbioni, consigliere - Gruppo FLI, sono sempre stati presenti; il più assente Enzo Raisi, presidente Gruppo FLI, con 27 partecipazioni.

Nel corso dell'anno sono strati trattati 652 atti di indirizzo e controllo: 79 delibere, 200 interrogazioni/interpellanze, 128 Ordini del Giorno votati in aula e 245 domande a risposta immediata.
 
Fra i temi trattati: la Giornata della Memoria, Lectio Magistralis "Qualunque cosa succeda" dell'avv. Umberto Ambrosoli; la crisi nel settore metalmeccanico. Misure e iniziative a sostegno dell'occupazione; Rapporto 2009: i servizi della Provincia di Bologna per le persone con disabilità; Discussione Ordine del Giorno sulla legge per le vittime e i famigliari delle stragi; XX strage dell'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno. 


Link interno


Consiglio