Coop Reno e solidarietà ad ANT e Istituto Ramazzini

I punti non utilizzati della carte "Socio Coop" finanziano progetti oncologici

Un momento della consegna dei contributi - Archivio Provincia di Bologna
Un momento della consegna dei contributi - Archivio Provincia di Bologna

Come già negli anni scorsi, Coop Reno replica il recupero dei punti accumulati, ma non utilizzati dai titolari delle carte "Socio Coop", trasformandoli a fine campagna in progetti di solidarietà. Quest'anno i contributi sono stati consegnati, durante una cerimonia a palazzo Malvezzi, all'A.N.T. e all'Istituto Ramazzini per la realizzazione di due progetti in ambito oncologico.
Alla cerimonia, che si è tenuta mercoledì 22 settembre, sono intervenuti Giuliano Barigazzi, assessore provinciale alla Sanità e presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Bologna, Luciano Landi, presidente del consiglio di gestione di Coop Reno e Simone Gamberini, presidente dell'Istituto Ramazzini.

Il contributo ad A.N.T. (12 mila euro) verrà utilizzato per supportare l'assistenza domiciliare oncologica, mentre quello all'Istituto Ramazzini (12 mila euro) servirà per la promozione della diagnosi precoce e informazione sui rischi cancerogeni ambientali e professionali.

Come previsto dai cataloghi precedenti, anche nell'anno in corso Coop Reno ha attivato il recupero dei punti accumulati sulle carte "Socio Coop" e non utilizzati dai soci, trasformandoli a fine campagna in progetti di solidarietà.