Corso di moda per adulti al Centergross, terza edizione

Possono partecipare occupati e disoccupati

Partecipante a un corso di moda
Verrà presentata l'8 ottobre alle aziende e sarà avviata prossimamente la terza edizione del corso serale per diventare operatore della moda e tecnico dell'abbigliamento e della moda dell'Istituto professionale "M. Malpighi" di Crevalcore, organizzato al Centergross.

L'esperienza, rivolta ad adulti, occupati e disoccupati, è nata nel 2006, grazie alla convenzione fra l'Istituto "M. Malpighi", il Consorzio Pronto Moda Centergross, l'assessorato al Lavoro della Provincia di Bologna, l'Ufficio scolastico provinciale e i Comuni di Crevalcore e di Argelato con l'intento di promuovere lo sviluppo del settore tessile/abbigliamento in un quadro di integrazione fra formazione, territorio e imprese.
L'obiettivo dell'incontro dell'8 ottobre, durante il quale sarà presentata da Nomisma una indagine sulle prospettive del settore moda, è sensibilizzare gli imprenditori del settore, perché comprendano il valore aggiunto per le proprie aziende derivante dalla collaborazione con la scuola e investano nell'istruzione e nella formazione dei propri dipendenti.
La partnership tra Centergross e Istituto Malpighi anticipa, nei fatti, l'integrazione tra istruzione, formazione, territorio e imprese che dovrà caratterizzare i "poli tecnico-professionali" previsti dall'art.13 della L.40/2007.

Linkl esterno

Ipsia Marcello Malpighi