Domenica 6 novembre Crinali va sugli argini della Pianura

A Passo Segni di Baricella un trekking allietato dai musicisti di Banda Italiana

Immagine di Crinali
 

Crinali incontra i territori le suggestioni e i paesaggi degli argini della "Bassa". 
La manifestazione che in cinque mesi ha vivacizzato con la sua originale formula tutto il territorio metropolitano, prevalentemente quello appenninico, domenica 6 novembre scende infatti a valle e precisamente a Passo Segni, nel Comune di Baricella, dove alle ore 10 partirà un trekking, della durata di tre ore, allietato dai musicisti di Banda Italiana che si esibiranno lungo il percorso. Al termine, ulteriore performance musicale, in un'aia di Passo Segni presso il CLUB 78. 

Maurizio Geri, chitarra, e Claudio Carboni, sax, proporranno un repertorio che affonda le radici nella musica popolare dell'Appennino Tosco Emiliano, presentando anche brani originali e canzoni composte dallo stesso Geri, per una contaminazione culturale che, se fosse in presenza anche della nebbia, non dispiacerebbe agli organizzatori per una maggiore atmosfera suggestiva. 
L'evento andrà in scena anche in caso di pioggia. 

Prenotazioni su www.crinalibologna.it 
Per informazioni 3401841931 Marco Tamarri

La rassegna termina dunque valorizzando i luoghi suggestivi della pianura bolognese, dove l'occhio può spaziare fino alla linea dell'orizzonte, ammirando le casse di espansione e gli argini che delimitano i canali e i fiumi, come il Savena e il Reno. 

Crinali 2022 da giugno a ottobre ha registrato 15.000 spettatori con la partecipazione di oltre 300 musicisti in 70 appuntamenti e ha coinvolto nella programmazione e organizzazione ben 18 Comuni dell’area metropolitana.

Crinali 2022 è promosso da Territorio Turistico Bologna-Modena; Regione Emilia Romagna- Assessorato alla Cultura; Unione Appennino Bolognese; Comuni di Monghidoro, Ozzano Emilia, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Alto Reno Terme, Castel San Pietro Terme; Gal Appennino Bolognese; Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale; Bologna Unesco City of Music; Bologna Welcome, eXtraBo, Gruppo Hera; EmilBanca; Coop Reno.

Crinali 2022 è un progetto ideato da Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo Appennino Bolognese, e da Claudio Carboni e Carlo Maver, direttori artistici.

Crinali 2022 ha fatto parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna Territorio Turistico Bologna -Modena con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 28-10-2022
Data ultimo aggiornamento: 28-10-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy