Dal 12 luglio al Liceo Righi di Bologna partono i laboratori estivi gratuiti con le macchine matematiche

Sono previste due sessioni, dal 12 al 15 luglio e dal 23 al 26 agosto. I moduli per iscriversi sono online

Strumenti geometrici
 

Il Liceo Righi di Bologna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale, UNIBO e con il supporto e il finanziamento della Città metropolitana di Bologna, organizza dei laboratori estivi gratuiti di matematica per tutti gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I e II grado. Il programma, calibrato sul livello scolastico dello/a studente/ssa partecipante, prevede attività laboratoriali di gruppo con la manipolazione delle macchine matematiche per il disegno, la ricerca di regolarità, la verifica di supposizioni, la spiegazione/dimostrazione di conclusioni. Si cerchera', poi, di riprodurre il loro funzionamento con software di geometria dinamica. La metodologia è quella del problem solving e del problem posing.

Sono previste due sessioni di laboratori: dal 12 al 15 luglio, dalle 9:00 alle 11:00, per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado e il biennio della scuola secondaria di II grado; dal 23 al 26 agosto, dalle 9:00 alle 11:00, per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di II grado.

 

Per iscriverti compila uno dei seguenti moduli:

- Scuola secondaria di I grado e biennio di II grado (da compilare entro il 10 luglio)

- Scuola secondaria di II grado (da compilare entro il 21 agosto)

 

Per più informazioni: matlab@righibo.istruzioneer.it

 
 
Data di pubblicazione: 05-07-2022
Data ultimo aggiornamento: 06-07-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy