Dal 17 al 19 giugno quarta edizione di Voglio Live, Festival delle Scuole di Musica dell'Emilia Romagna

A Pian del Voglio tre giorni di musica anche con artisti di fama internazionale dalla scena jazz e della popular music

Immagine della rassegna
 

Si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno nella Pista Polivalente di Pian Del Voglio, frazione di San Benedetto Val di Sambro la quarta edizione del Voglio Live, l’evento musicale dedicato alle scuole di musica con l’obiettivo di riqualificare e portare musica nei paesi dell’Appennino tosco-emiliano.
In questa occasione si esibiranno sul palco in un “saggio collettivo” gli allievi delle scuole di musica iscritte al Festival, con gruppi e solisti di tutte le l’età. Ogni scuola partecipante avrà a disposizione uno spazio per un gazebo espositivo, dove promuovere le proprie attività.

Durante le tre giornate si esibiranno inoltre anche artisti di fama internazionale dalla scena jazz e della popular music.
Venerdì 17 saliranno sul palco gli Swinging Cats, Piero Odorici e l’ERJ Orchestra.
Sabato 18 si esibiranno Le train bleu italian quartet, Annie Barbazza & Max Repetti.
Domenica 19 invece Mariagrazia Vincitorio si esibirà con un concerto al sorgere del sole.
La sera del 19, infine, un viaggio direttamente nel mondo della music pop e country con la Jam Session Teachers Band  e i popolarissimi Country Manners.

L’evento è sponsorizzato dalla agenzia multiservizi Ergap; sponsor tecnici saranno il negozio di strumenti musicali di Bologna House Of Music e la nota azienda di chitarre Eko.


Per partecipare all’evento non servono prenotazioni e l’entrata è gratuita.
Su www.vogliolive.it e sulla pagina Instagram @vogliolive tutte le informazioni per raggiungere la sede del festival e il programma completo

I dintorni e l’ospitalità di Pian del Voglio offrono varie occasioni per vivere un weekend pieno di musica, natura e attività all’aria aperta.

 
 
Data di pubblicazione: 13-06-2022
Data ultimo aggiornamento: 13-06-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy