Sei studente, ricercatore, professionista internazionale? Diventa anche tu un IT-ER Ambassador!

La Città metropolitana promuove la call di ART-ER, che lancia la creazione di una rete di talenti internazionali dell'area bolognese e dell'Emilia-Romagna

Immagine di studenti
 

Sei uno studente, dottorando, ricercatore, o professionista internazionale che vive in Emilia-Romagna oppure di origine emiliano-romagnola che dopo un periodo di permanenza all’estero è tornato in Emilia-Romagna?

E’ aperto l’avviso per candidarsi come it-ER Ambassador, attraverso il quale ART-ER intende lanciare una rete di studenti universitari, dottorandi, ricercatori e lavoratori internazionali per la promozione dell’ecosistema dell'innovazione dell’Emilia-Romagna nel mondo. Coloro che diventeranno International Talent Ambassador dell’Emilia-Romagna, avranno l'opportunità di conoscere altri internazionali che vivono in regione, valorizzare la propria esperienza tra i principali attori dell'ecosistema regionale e contribuire allo sviluppo del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna.

Per diventare IT-ER Ambassador, è necessario leggere l’avviso, realizzare un breve video in inglese in cui raccontare perché si è scelta l’Emilia-Romagna, scaricare e compilare il modulo sulla privacy e compilare il modulo di candidatura.

La Città metropolitana di Bologna e ART-ER Attrattività Ricerca Territorio lavorano insieme per favorire l’attrazione di talenti nazionali e internazionali nell’area metropolitana e in Emilia-Romagna, tassello fondamentale e di innovazione per il territorio e per la crescita e la competitività del sistema economico. L’attrazione e valorizzazione delle competenze è infatti per la Città metropolitana una priorità strategica, che non può prescindere dall’attrattività del territorio e di nuove imprese. Per questo, all’interno del sito Invest in Bologna, una sezione è dedicata ai talenti, consultabile qui, per fornire loro le informazioni utili per favorire il loro arrivo e la loro permanenza nell’area bolognese.

Tutte le informazioni sull'avviso relativo a it-ER Ambassador di ART-ER sono presenti nelle pagine dedicate:
in italiano
in inglese

Il primo round di valutazione delle richieste di adesione verrà effettuato il 19 aprile, mentre Il kickoff meeting è fissato per il 26 aprile 2021 dalle 18 alle 19:30.

 
 
Data di pubblicazione: 06-04-2021
Data ultimo aggiornamento: 09-04-2021
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy