Parlare in modo chiaro e accessibile di sovraindebitamento, legalità e gioco d’azzardo, per conoscere i servizi a supporto di chi vive situazioni di difficoltà economica. Con questo intento lo Sportello sovraindebitamento di Città metropolitana e Comune di Bologna organizza l’incontro gratuito aperto al pubblico "Fuori dal debito. Strumenti e reti per non rimanere soli".
L’appuntamento è per venerdì 13 febbraio, dalle 17.30 a Baumhaus in via Barozzi 3/P a Bologna.
Il giornalista Luca Bottura dialogherà con il magistrato Pasquale Liccardo, Presidente Tribunale di Bologna e con il sociologo Gino Mazzoli. Fabio Quintiliani, referente per l’educazione finanziaria della Banca d’Italia sede di Bologna, spiegherà ai presenti quali sono le valutazioni da fare prima di indebitarsi.
Seguirà una tavola rotonda con:
• Giovanna Trombetti, Sviluppo economico, imprese, occupazione Città metropolitana e Comune di Bologna
• Chris Tomesani, Dipartimento Welfare e promozione del benessere di comunità Comune di Bologna
• Andrea Giagnorio, Libera Bologna
Link registrazioni
“Fuori dal debito – Strumenti e reti per non rimanere soli” è realizzato nel quadro delle attività dello Sportello Sovraindebitamento - Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione, Città metropolitana e Comune di Bologna - servizio gratuito di accoglienza finalizzato all'orientamento e alla raccolta della documentazione necessaria per invio della domanda per accedere alla procedura di sovraindebitamento.