Futurando, gli studenti incontrano le imprese dell'Appennino per due giornate formative

Visite guidate aperte a tutti al Complesso del Palagio e al borgo del Poggio

Logo Futurando
 

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre gli studenti degli istituti “Luigi Fantini” di Vergato e “Caduti della Direttissima” di Castiglione dei Pepoli avranno la possibilità di calarsi nelle tematiche e nelle prospettive del settore imprenditoriale grazie a Futurando, l’iniziativa voluta da Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese e da Territorio Turistico Bologna–Modena attraverso il servizio Progetti d’impresa di Città metropolitana.

Non a caso l’iniziativa indica tra le finalità “la rotta per il tuo futuro”, proprio per dare opportunità agli studenti delle classi IV e V dei due Istituti di conoscere direttamente da rappresentanti delle aziende più significative del territorio montano gli aspetti salienti del fare impresa, le informazioni necessarie sull’autoimprenditorialità, e di avere consulenza, anche attraverso mini-colloqui. Quest’ultima opportunità è a cura di Progetti d’impresa, che sarà presente con un proprio stand venerdì 14 a Castiglione dei Pepoli e sabato 15 a Vergato.

 

Non solo teoria - un convegno su Nuove imprese e Nuove opportunità lavorative venerdì alle 14.30 a Castiglione dei Pepoli e un workshop dedicato all’imprenditorialità sabato alle 9 a Vergato – ma anche visite guidate gratuite e aperte a tutti in luoghi “strategici” per il futuro:

venerdì 14 ottobre, alle 15 (partenza dalla Torretta di Castiglione dei Pepoli con navetta) e sabato 15 ottobre, alle 15 (partenza dall’Autostazione di Vergato con navetta) visita guidata a cura dei progettisti del complesso del Palagio, presso la Rocchetta Mattei, del Borgo di Campolo, nell'ambito del progetto "Da Campolo l'Arte fa Scola" PNRR e del borgo storico del Poggio nell'ambito del progetto "Rigenerazione culturale e sociale del Comune di Camugnano" PNRR.

 

Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate telefonare al 340.1841931

 
 
Data di pubblicazione: 12-10-2022
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy