Il Sole a scuola, un nuovo progetto di promozione della solidarietà sui social

Prosegue la collaborazione dell'Emporio solidale il Sole con le scuole

Gruppo di studenti all'Emporio il Sole
 

L’attenzione delle scuole verso la solidarietà e la sensibilizzazione culturale mirata alla promozione di attività benefiche è confermata da un nuovo importante risultato della collaborazione tra gli Istituti secondari di secondo grado del Distretto Reno Lavino Samoggia e l’Emporio solidale “Il Sole”, nell’ambito del progetto di rete "Il Sole a Scuola" attivo da circa 3 anni e promosso da Città metropolitana di Bologna con Comune di Casalecchio, Unione Reno Lavino Samoggia e Ufficio scolastico territoriale.

Ognuno degli Istituti coinvolti nella rete - Liceo Da Vinci, ITE Salvemini e IPSAR Veronelli di Casalecchio e IIS Serpieri con la sede di Sasso Marconi – ha attivato un PCTO (Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento) coinvolgendo gruppi di ragazze/i nella gestione del sito e dei social network dell'Emporio Il Sole, scegliendo una tematica coerente con il proprio indirizzo di studio e con le attività che svolgono per l'Emporio.

Grazie all’esperienza in materia informatica, l’istituto Salvemini si occupa della gestione redazionale e di pubblicazione dei contenuti inerenti al progetto fornite da studentesse e studenti di tutte le 4 scuole, veicolando le informazioni tramite le piattaforme social più utilizzate sul web.

La classe coinvolta in questa collaborazione mostra estrema professionalità, cura dei dettagli e mantiene una organizzazione costante nella pubblicazione dei contenuti.

Questi i riferimenti alle pagine social:

Facebook: @emporiosolidaleilsole

Instagram: @emporiosolidaleilsole

Twitter: @EmporioIlSole

LinkEmporio Il Sole

 
 
Data di pubblicazione: 07-04-2022
Data ultimo aggiornamento: 07-04-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy