Domenica 1 febbraio si svolgerà la seconda edizione della Interporto Race, gara internazionale di corsa su strada in circuito: 5 km per le donne (2 giri) e 10 km per gli uomini (4 giri).
La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Città metropolitana di Bologna e dei Comuni di Bentivoglio, San Giorgio di Piano, Argelato, Castel Maggiore e dell’Unione Reno Galliera, si conferma un appuntamento di riferimento per atleti, famiglie e aziende.
Interporto Race nasce con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, coniugando sport e logistica in una visione orientata al futuro, attenta alla riduzione dell’impatto ambientale, alla mobilità sostenibile e all’inclusione sociale.
Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8 presso il parco del centro direzionale di Interporto Bologna.
Il programma prevede:
Camminata ludico-motoria (partenza ore 9.00), su percorso misto asfalto e area boschiva.
Gare giovanili (partenza ore 9.10).
Gara regionale FIDAL (partenza ore 9.30 femminile + over 60 maschile; ore 10.15 maschile).
Gara competitiva internazionale su circuito omologato FIDAL e inserita nel Global Calendar (partenza ore 11 femminile; ore 11.30 maschile).
Le iscrizioni sono aperte sul portale ENDU per le gare competitive e regionali, mentre per la camminata ludico-motoria è possibile registrarsi presso Atletica Blizzard (Tel. 347 4607528). Le gare competitive sono riservate agli iscritti FIDAL e possessori di RUNCARD.
Al termine delle competizioni, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale con il tradizionale pasta party. Tutte le manifestazioni sono coperte da assicurazione sportiva.
Interporto Race è più di una gara: è un’occasione per vivere lo sport in armonia con l’ambiente e scoprire come la logistica possa essere motore di innovazione e sostenibilità.
Per informazioni: eventi@bo.interporto.it – Tel. 051 2913020 | Atletica Blizzard: info@atleticablizzard.it – Tel. 347 4607528
.