La Città metropolitana cerca personale tecnico e amministrativo per creare una task force per l'attuazione del PNRR

Prorogato al 15 marzo il termine per presentare domanda. Due i bandi per lauree in Ingegneria, Architettura, Urbanistica, materie scientifiche, giuridiche ed economiche

Cantieri edile - Archivio Città metropolitana
 

È stato prorogato al 15 marzo il termine per presentare domanda ai due concorsi per l’assunzione di personale tecnico e amministrativo per gestire e amministrare i finanziamenti PNRR destinati alla Città metropolitana di Bologna e ai suoi 55 Comuni.

I due bandi di concorso prevedono l’assunzione di tre esperti per 24 mesi, prorogabili eventualmente fino al 2026: un posto da giuristi aperto anche a tutte le lauree dell’area sociale; due posti per profili tecnici esperti in pianificazione, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana, aperto a laureate a laureati in Ingegneria, Architettura, Urbanistica e a tutte le lauree scientifiche.

Ma la vera particolarità di questi bandi è che per ora partono per dare risposta ai primi finanziamenti PNRR, e cioè i fondi da 45 milioni di euro del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare-PINQuA, ma le stesse graduatorie saranno utilizzate per altri fondi che sicuramente arriveranno come quelli dei piani integrati, già assegnati alla città metropolitana per 157 milioni di euro.

Le graduatorie saranno a breve utilizzate per altre opportunità di assunzione di personale esperto per costituire una vera e propria task force di figure specializzate per l'attuazione del PNRR a disposizione dei Comuni e delle Unioni del territorio bolognese.

 

Qui i dettagli

 
 
Data di pubblicazione: 18-02-2022
Data ultimo aggiornamento: 01-03-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy