La Parità di genere nel PNRR: un seminario pubblico martedì 3 maggio in Città metropolitana in presenza e online

Prosegue il percorso verso l'adozione del Piano per l'uguaglianza metropolitano

grafica del volantino
 

La Parità di genere nel PNRR è il tema al centro del seminario, organizzato dalla Città metropolitana in accordo con il Comune di Bologna, in programma per martedì 3 maggio dalle 15.00 alle 17.30 in presenza (Sala del Consiglio della Città metropolitana di Bologna - Via Zamboni 13) con possibilità di partecipare anche online con collegamento dedicato. 

Prosegue così il percorso verso l'adozione del Piano per l'Uguaglianza metropolitano, prevista per luglio 2022. L'incontro vuole stimolare un confronto sulle azioni sperimentali da promuovere sul territorio metropolitano con attenzione alle azioni che possono favorire la parità in quegli ambiti (come il settore edilizio) in cui il lavoro delle donne è particolarmente contenuto. Il seminario sarà poi l'occasione per fare un quadro rispetto alla normativa vigente sul tema della Parità di Genere nel PNRR e per una mappatura dei Fondi diretti e indiretti del PNRR destinati a ridurre il divario di genere, con particolare riferimento all'occupazione femminile.

Saranno Simona Lembi (Responsabile del Piano per l’Uguaglianza), Emily Clancy (Vicesindaca Comune di Bologna) e Anna Lisa Boni (Assessora Comune di Bologna) ad aprire i lavori del 3 maggio.

Si entrerà poi nel cuore del seminario con le relazioni di Chiara Goretti (Coordinatrice della Segreteria Tecnica del PNRR. Presidenza del Consiglio dei Ministri), Veronica Grembi (Professoressa di Economia Politica presso Sapienza Università di Roma) e Aline Pennisi (Unità di missione NG-EU, Ministero dell'Economia e della Finanza); in dialogo con le categorie economiche, sindacali e con le amministrazioni del territorio.

 

Il programma completo (145 KB)


Per partecipare è richiesta l'iscrizione: qui il modulo da compilare

 
 
Data di pubblicazione: inserire data
Data ultimo aggiornamento: 17-06-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy