Politiche giovanili, un osservatorio per monitorare le azioni sul territorio

Martedì 9 dicembre un Forum sul tema

Ragazzi davanti a una scuola - Archivio Provincia di Bologna
Le nuove linee di indirizzo e gli obiettivi della programmazione introdotti dalla legislazione regionale (L.R. 28/07/2008 n°14 "Norme in materia di politiche per le giovani generazioni") per le politiche giovanili sono al centro del Forum in programma martedì 9 dicembre a Bologna.
Ne discuteranno: rappresentanti di Enti locali, dell'associazionismo, del volontariato e della cooperazione, degli studenti e dei docenti delle scuole superiori e dell'università, della formazione professionale e del mondo del lavoro.
Inoltre per permettere una conoscenza strutturata e aggiornata delle azioni presenti sul territorio, favorendo il coinvolgimento diretto dei giovani, è stato creato in ottobre da Provincia, Istituzione Minguzzi e "Fondazione Augusta Pini - Ospizi marini onlus", l'Osservatorio provinciale delle politiche giovanili nell'ambito del territorio bolognese.

Programma

ore 9 - Accreditamento partecipanti

ore 9,30 - Alberto Ronchi, assessore regionale Progetto Giovani
"Linee di indirizzo e obiettivi della programmazione regionale"

ore 10 - Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna
"Integrazione e coordinamento provinciale"

ore 10,30 - interventi programmati e dibattito con rappresentanti di Enti locali, dell'associazionismo, del volontariato e della cooperazione, degli studenti e dei docenti delle scuole superiori e dell'università, della formazione professionale e del mondo del lavoro

ore 13 - conclusioni di Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna.

Link interno

Politiche giovanili