"Prima la persona", sabato 13 a Pieve di Cento un convegno sulle Aziende di servizi alla persona

Obiettivo fare il punto della situazione tra esigenze di riduzione dei costi e bisogni crescenti

Operatore socio-sanitario. Archivio Provincia di Bologna

A distanza di pochi anni dalla nascita delle Aziende pubbliche di servizi alla persona (le ASP) è possibile tracciare i primi bilanci sul lavoro svolto nei servizi socio-sanitari distrettuali e indicare alcune piste strategiche per progettare il futuro.

Il tema è al centro del convegno in programma a Pieve di Cento sabato 13 novembre al Teatro Comunale "Alice Zeppilli", dalle 9.30 alle 13.00.


Si parlera, fra l'altro, del nuovo sistema di accreditamento dei servizi socio-sanitari, dei conseguenti elevati standard di qualità, della necessità di offrire risposte adeguate a un'utenza sempre più complessa, ma soprattutto dell'urgenza di fare i conti con risorse sempre più esigue - a fronte di bisogni sempre più ampi.


A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani e il presidente dell'ASP Galuppi-Ramponi Graziano Giorgi, chiuderà i lavori l'assessore alla Salute della Provincia di Bologna Giuliano Barigazzi, parteciperanno come relatori e animeranno la tavola rotonda numerose personalità del mondo politico, sindacale e sociosanitario locale, provinciale e regionale.

Per informazioni
Comune di Pieve di Cento
tel. 051 6862 611 - fax 051 97 43 08
e-mail: urp@comune.pievedicento.bo.it
web: www.comune.pievedicento.bo.it