Prossima fermata: rigenerazione. Evento pubblico il 15 luglio

Il Ptm e il ruolo della pianificazione metropolitana per il futuro del territorio bolognese

Locandina dell'incontro
 

Dopo l’approvazione avvenuta a maggio, il nuovo Piano Territoriale Metropolitano si presenta al pubblico con un incontro online in programma giovedì 15 luglio alle 9.30 con Barbara Casagrande, Virgino Merola, Marco Monesi, Valentina Orioli, Maurizio Fabbri, Roberto Parmeggiani, Luca Borsari.

Al centro dell'incontro saranno la rigenerazione, con una visione che spazierà dalle prospettive nazionali a quelle locali, i contenuti innovativi del PTM e il ruolo fondamentale del Piano rispetto alle sfide future per uno sviluppo sostenibile del territorio metropolitano.

Ampio spazio sarà dedicato al racconto per immagini delle principali esperienze di rigenerazione già realizzate grazie al Bando Periferie e ai progetti inseriti nel Programma Innovativo Nazionale Qualità dell’Abitare per Bologna (PINQUA).

 

Per partecipare è richiesta l’iscrizione https://forms.gle/f8XMwoSxwkSs4dTn6

 

Il convegno si svolgerà online e si potrà seguire in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook della Città metropolitana. 

 

Visita il sito del PTM

 
 
Data di pubblicazione: 06-07-2021
Data ultimo aggiornamento: 08-07-2021
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy