Sagre e feste del territorio bolognese, gli appuntamenti di luglio nella città metropolitana

Il calendario, in continuo aggiornamento, è online

Banner
 

È di nuovo online il calendario "Sagre e feste del territorio bolognese" con gli appuntamenti di luglio, che esaltano i sapori d'estate e della tradizione.
Dedicata ai prodotti tipici locali da gustare all'aperto a Crevalcore c'è la Cocomeraia (8 luglio-4 agosto). A Pieve di Cento l'appuntamento è con la Sagra del maccherone al pettine (2-3-4 e 9-10-11 luglio), la Festa dei sapori curiosi si tiene a Casalecchio di Reno il 10 e 11 luglio.
E' giunta alla 40° edizione la Sagra del pesce di mare di Galeazza (Crevalcore) che si tiene tra luglio e agosto (16 - 18, 22 - 25, 29 luglio - 1 agosto 2021).
A Vergato l'11 luglio appuntamento con l'escursione in e-bike “PedaleReno sui sentieri del gusto”.

Il vino è protagonista a Dozza con “Sere d'estate fresche di vino a corte”, degustazioni itineranti nell'antico castello (1, 8, 15, 22, 29 luglio e 5 agosto) e sabato 3 luglio con “Vignaioli in enoteca”, un produttore ogni sabato all’Enoteca regionale Emilia-Romagna, all’interno della Rocca, presenta un assaggio gratuito dei propri vini e svela curiosità sulla propria cantina.

Il calendario completo è all’indirizzo www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste/

 
 
Data di pubblicazione: 01-07-2021
Data ultimo aggiornamento: 01-07-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy