Settimana Europea della Mobilità: dal 16 al 22 settembre, incontri, presentazioni, passeggiate

Al centro di questa edizione la sicurezza e la salubrità delle scelte di mobilità sostenibile

Banner Settimana Europea della Mobilità 2021
 

“Muoviti sostenibile…e in salute” è lo slogan scelto per l'edizione 2021 della Settimana Europea della Mobilità, che dal 16 al 22 settembre propone incontri, conversazioni, presentazioni e passeggiate. Un'edizione dedicata alla sicurezza e alla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile.
L'evento è organizzato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con il Comune di Bologna, la Città metropolitana di Bologna e la Regione Emilia-Romagna.
Il 2021 rappresenta per l’iniziativa europea un anno particolarmente significativo poiché festeggia i suoi primi 20 anni.
Fra gli appuntamenti in programma: "Bologna condivide. Cargobike e condivisione, perché e quando (16 settembre), "Bologna presenta la nuova mappa della ciclabilità" (18 settembre), il convegno "Mobility management e SmartBo" (20 settembre), "La strada come spazio condiviso: verso una città più sicura per tutti" (22 settembre).

Il programma

Informazioni: fondazioneinnovazioneurbana.it
info@fondazioneinnovazioneurbana.it

 

 
 
Data di pubblicazione: 14-09-2021
Data ultimo aggiornamento: 16-09-2021
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy