StartUp Day 2022, torna in presenza l'evento dedicato all'imprenditorialità

A Palazzo Re Enzo, il 20 maggio, una giornata dedicata a ricerca e innovazione

Un'edizione passata del StartUp Day
 

Dopo gli ultimi due anni, torna in presenza il più importante evento di Ateneo dedicato all'imprenditorialità, lo StartUp Day dell'Università di Bologna, che riunirà a Palazzo Re Enzo migliaia di persone tra startupper, investitori, professionisti, incubatori, acceleratori di business e rappresentanti del sistema imprenditoriale del territorio.
L'appuntamento è per venerdì 20 maggio dalle 9.30 alle 20, con ingresso gratuito e con la possibilità di seguire conferenze, tavole rotonde, pitch, laboratori. Sarà l’occasione per fare networking e scoprire le startup e i progetti selezionati dall'ottava edizione della Call4StartUp, il bando di Ateneo che ogni anno premia le idee innovative: gli startupper si presenteranno nel Pitch Theatre, spazio dedicato alle idee imprenditoriali e innovative.

Apriranno i lavori il Rettore Giovanni Molari; Claudio Melchiorri, Delegato d’Ateneo ai Rapporti con le imprese e ricerca industriale; Paola Salomoni, Assessore regionale a Scuola, Università, Ricerca e Agenda digitale; Matteo Lepore, Sindaco di Bologna; Alessandro Grandi, Presidente Almacube; Alessandra Florio, Direttore Regionale Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo; Rita Ghedini, Presidente Legacoop Bologna; Davide Pietrantoni, Vice Direttore Cineteca di Bologna.

Link: StartUp Day

 
 
Data di pubblicazione: 17-05-2022
Data ultimo aggiornamento: 17-05-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy