"Suoni", Festival di poesia e musica

A Bologna e San Lazzaro dal 26 al 30 novembre

Dal sito: www.dry-art.splinder.com
Dal sito: www.dry-art.splinder.com
Diversi luoghi di Bologna e San Lazzaro di Savena saranno palcoscenico, dal 26 al 30 novembre, di "Suoni",  festival di poesia e non solo. Saranno i poeti stessi a leggere, interpretare e discutere della loro poesia insieme ad artisti di altre discipline che all'interno del festival presenteranno le loro opere.
Il festival ha una composizione varia e articolata che ha come elemento centrale la poesia, ma scandita e declinata in maniera multidisciplinare. Letture, concerti, proiezioni, performance, spettacoli e mostre in un continuo rimando di linguaggi ed espressioni artistiche differenti (scrittura, musica, arte visiva) che appagano il desiderio del pubblico di conoscere e confrontarsi con la poesia.

L'idea è quella di scandagliare la rete che lega la poesia e le altre forme d'arte, mettendo alla prova la possibilità di unire linguaggi differenti e promuovendo i risultati artistici a cui questa connessione dà vita.

All'interno del festival sarà riservata particolare attenzione anche agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro insegnati, con eventi specificamente pensati per loro.

Un nuovo Festival di Poesia che abbraccia Bologna e San Lazzaro di Savena, nasce da e rilancia le esperienze di promozione della poesia italiana contemporanea che hanno avuto ottimi risultati tanto nella provincia di Bologna (Festival di Castel San Pietro e Bazzano), che in regione (Festival della poesia di Modena). L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale dry_art, con il sostegno di Provincia di Bologna e Comune di San Lazzaro di Savena, insieme a Società di lettura, Compagnia delle donne, Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna e Coop Adriatica.

Tutti gli eventi del festival sono gratuiti.

Link esterno

www.dry-art.splinder.com