V edizione di "Musica per la salute"

Concerti e spettacoli negli ospedali

Reparto di pediatria
Reparto di pediatria
Dopo i successi riscossi nelle quattro precedenti edizioni, anche quest'anno Kaleidos organizza "Musica per la Salute", percorso che offre concerti e spettacoli all'interno dei luoghi di cura della Regione Emilia-Romagna, rispondendo all'esigenza di creare piccoli momenti di sollievo nelle strutture sanitarie.
Artisti affermati e giovani promesse si esibiranno per i ricoverati, i loro parenti, il personale sanitario e i visitatori, per creare un momento di distrazione e sollievo facendo percepire l'ospedale, attraverso musica e parola, più un luogo di cura che di sofferenza. E, ove possibile, per conferire agli ambienti un senso di serena normalità: gli ospedali divengono così anche luoghi di incontro.

Questo progetto è stato premiato quest'anno con la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana.

A partire da questa edizione, oltre alle Province di Bologna, Ferrara e Modena, hanno aderito anche le Province di Forlì-Cesena, Ravenna e Reggio Emilia, coinvolgendo pertanto un numero sempre maggiore di ospedali. Il progetto, promosso da Aziende sanitarie locali, Comuni e Province del territorio è finanziato in modo particolare da Conad e Manutencoop.

La direzione artistica del progetto è di Federico Ferri e Daniele Proni.

Informazioni
Associazione culturale Kaleidos, via Andrea Costa, 57 - Bologna
Tel. 051 614 0163 / 615 2936 - Fax 051 615 6954
Web: www.kaleidosmusica.it
www.ensemblerespighi.it
www.accademiadegliastrusi.it