Vaccini, da sabato 8 gennaio è possibile prenotare la terza dose per la fascia 12-15 anni

Domenica 9 gennaio sono iniziate le somministrazioni per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 4 mesi

Vaccinazione
 

Da sabato 8 gennaio è possibile prenotare la dose booster per i 12-15enni che abbiano completato il ciclo primario vaccinale da almeno quattro mesi. Ricordiamo che lo scorso 27 dicembre era stato dato il via alla terza dose per i 16-17enni e per i soggetti fragili fra i 12-15enni, mentre per la fascia 5-11 anni le prenotazioni sono aperte dal 13 dicembre, la priorità è data ai 1.348 bimbi con patologie croniche.

Inoltre, dal 5 gennaio possono prenotare la terza dose coloro che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 4 mesi. Le prime somministrazioni sono partite domenica 9 gennaio all’Hub vaccinale La Cicogna.
L’ulteriore anticipo della dose aggiuntiva riguarda tutti i vaccinati (anche chi ha ricevuto in un’unica dose il vaccino Johnson&Johnson) con età uguale e superiore a 16 anni. Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo, per il richiamo saranno sempre utilizzati vaccini a m-RNA, cioè Comirnaty di Pfizer/BioNTech o Spikevax di Moderna.

Le persone con più di 50 anni possono presentarsi in qualsiasi centro vaccinale della regione Emilia-Romagna per ricevere la prima dose, resa obbligatoria dalle nuove norme del Governo, in questo caso non serve preavviso.

Link: Ausl Bologna - Vaccino anti-covid. Chi può farlo, come prenotare

Bologna, in Piazza Maggiore una clinica mobile per le vaccinazioni ad accesso diretto

 
 
Data di pubblicazione: 10-01-2022
Data ultimo aggiornamento: 10-01-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy