La Città metropolitana ha commissionato un'indagine telefonica sulla qualità del servizio di Trasporto Pubblico Locale

Un campione di cittadini e abbonati sarà contattato dal 5 aprile al 14 maggio 2022

Fermata del bus a Bologna
 

La Città metropolitana, come ogni anno (fatta eccezione per il 2021 a causa dell'emergenza pandemica), ha commissionato un'indagine campionaria telefonica (CATI) sulla qualità attesa e percepita del servizio di Trasporto Pubblico Locale, rivolta alla popolazione e agli abbonati del territorio metropolitano bolognese.

Dal 5 aprile al 14 maggio 2022 saranno realizzate due indagini sul bacino metropolitano di Bologna riguardanti le abitudini di mobilità individuali e la qualità attesa e percepita del trasporto pubblico locale rivolte a cittadini (2.000 casi) e abbonati (limitatamente alla sola customer satisfaction su 400 casi), finalizzate alla definizione e al monitoraggio dei piani urbani della mobilità sostenibile (PUMS), con l’obiettivo di verificare l'efficacia e l’efficienza del sistema di mobilità.

Le indagini 2022, progettate e seguite dal Servizio Studi e Statistica per la programmazione strategica, in collaborazione con SRM - Servizio reti e mobilità (tramite la sottoscrizione di una convenzione), saranno strutturate in continuità con le edizioni precedenti, sia in termini di contenuti che di modalità operative di raccolta dei dati. L'impossibilità a operare in presenza nella propria struttura demoscopica, ha portato all'esternalizzazione della sola fase di raccolta dati (le interviste telefoniche), che sarà realizzata dall'istituto di ricerca IZI S.p.A. di Roma.

Link: PUMS

Servizio Studi e Statistica per la programmazione strategica

 
 
Data di pubblicazione: 05-04-2022
Data ultimo aggiornamento: 05-04-2022
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy