14,47 - Casalecchio: Capodanno di Comunità al Teatro comunale

 

Dopo il successo della prima edizione, torna il Capodanno di Comunità al Teatro comunale Laura Betti in Piazza del Popolo 1, un appuntamento nato da una collaborazione tra il Teatro, le Associazioni e le imprese del territorio. 

 

Sabato 31 dicembre, alle ore 22.00, il sipario si aprirà sull'esilarante spettacolo "Nuova Barberia Carloni" diretto da Mario Gumina e prodotto da Teatro Necessario – una compagnia che fonde linguaggi propri del circo contemporaneo e del teatro, con grande attenzione per la musica, di respiro internazionale – in collaborazione con Danzarte progetto Next Oltre il Palcoscenico, Regione Lombardia. Si ringrazia anche Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.   Lo spettacolo ricrea l’atmosfera delle vecchie barberie di una volta, quando erano il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto dove discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee. E c’era la musica, c’era il caffè, c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere. La barberia era, in poche parole, il punto nevralgico del paese, e il barbiere l’anfitrione che consigliava, serviva da bere, cantava, suonava… intratteneva i suoi ospiti.  E, naturalmente, faceva barba e capelli.   Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori sono i tre barbieri acrobati e musicisti impegnati in singolari dimostrazioni di abilità, tra gags, musica e comicità, in attesa del primo cliente… 

A seguire, brindisi di mezzanotte con buffet in Piazza del Popolo.  Lo spettacolo è fuori abbonamento, con biglietto unico di 20 euro.  

 

Info e prenotazioni:

Teatro comunale Laura Betti tel. 051 570977

biglietteria@teatrocasalecchio.it – www.teatrocasalecchio.it 

Biglietteria aperta mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.30. Chiusa dal 23 al 27 dicembre. Aperture straordinarie: dal 28 al 31 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Apertura biglietteria per lo spettacolo ore 21.00. Biglietti acquistabili anche su Vivaticket.  

 

Il Capodanno di Comunità è co-progettato dal Tavolo di coordinamento di Casalecchio fa Centro composto dall’Amministrazione comunale e dalle Associazioni di categoria di commercianti e artigiani (Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato),  dal Teatro comunale “Laura Betti” e  dalla Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana. Promosso dalla Pro Loco Casalecchio di Reno. Con il sostegno di Pasticceria Filippini, Sfoglia Rina, Soverini Autotrasporti, Ventura Elettrodomestici, Vini Tizzano.

 

 
 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Casalecchio di Reno

e-mail: stampa@comune.casalecchio.bo.it

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2017