San Benedetto Val di Sambro - Il volo degli aquiloni sulla Via degli Dei

Al via la seconda edizione del Festival dell’aquilone in Appennino

 

Dopo il sorprendente successo al debutto lo scorso anno, il comune di San Benedetto Val di Sambro e la Cooperativa Foiatonda organizzano la 2^ edizione del “Festival degli aquiloni in Appennino” durante il fine settimana del 26 e 27 agosto 2023.

Nella suggestiva cornice di Monte Galletto dove passa la Via degli Dei, nota e cara ai tanti camminatori di ogni tipo e nazione, due giornate saranno dedicate ad aquilonisti, ciclisti, podisti, turisti e famiglie per trascorrere un’esperienza unica a contatto con la natura e con la vista di un panorama senza eguali.
Il programma prevede due giornate di eventi dal mattino al tramonto con tante occasioni di divertimento, senza dimenticare i più piccoli ai quali verrà data la possibilità, grazie ad animatori esperti, di costruire un aquilone. Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand gastronomici e ristori ed un momento musicale sabato con un suggestivo concerto al tramonto del cantautore GERMANO BONAVERI.

L’evento, promosso dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e da Bologna Montana ha avuto il sostegno di Emil Banca, di Confcommercio Ascom, ed è stato reso possibile grazie al contributo di diverse aziende e realtà produttive del territorio.

 

Fonte: Ufficio stampa Unione Comuni Appennino Bolognese

 
 
Data di pubblicazione: 23-08-2023