Sant'Agata Bolognese, al via "L'Appuntamento", la stagione 2022 del Teatro Bibiena

 

Al via la stagione 2022 del Teatro Bibiena di S.Agata.

Una stagione particolare dal titolo L’APPUNTAMENTO per dare risalto a questa nuova fase che sta per aprirsi, nella quale riponiamo molte aspettative e che speriamo possa riportarci alla socialità, alla condivisione, all’incontro pur nel rispetto di tutte le linee guide che ancora oggi sono in vigore e che ci consentono di godere della bellezza dell’arte dello spettacolo.
Una stagione dunque che guarda al futuro ma che vuole essere anche stagione che cerca di recuperare l’energia e l’emozione sospesa degli inizi. Proprio come quando ci si dà il primo appuntamento.


In cartellone 6 spettacoli che spaziano dalla nuova drammaturgia al contemporaneo sempre passando dalla musica: una programmazione fedele alla vocazione del Bibiena che da oltre vent’anni vede nella musica la propria cifra, ma pur sempre in cammino e aperta a nuovi percorsi e con la consapevolezza della strada fatta fino ad ora.


Grandi nomi in programma. Si inizia 26 gennaio con ERRI DE LUCA & SABRINA KNAFLITZ con lo spettacolo UN’ORA A TEATRO

Il mondo poetico di Erri De Luca prende vita in questo spettacolo a due voci. Le imprese di un fiore, le stranezze di un albero piantato in un giardino che non lascia cadere i suoi frutti, l’avventura di due famosi gas della chimica, il punto di vista di un antico abitante di foreste.
C’è una notizia circa l’uguaglianza e un consiglio in caso di valanga.
 In mezzo irrompe una scrittrice americana del 1900 che frantuma il rapporto tra i sessi sprizzando scintille.
 Il finale è napoletano.

Il 10 febbraio sarà la volta di AljazZeera e Frankie Hi-Nrg Mc in un concerto veramente unico e il 16 febbraio ospite del Bibiena un spettacolo di nuova drammaturgia di Maniaci d'Amore e Kronoteatro. Il primo marzo toccherà a Lodo Guenzi salire sul palco del Teatro con “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” - stand-up comedy per proseguire il 15 marzo con Nicolò Carnesi con un omaggio a Franco Battiato. Chiude la stagione Ginevra di Marco (27 marzo – giornata internazionale del teatro) con un concerto dedicato a Luigi Tenco.


Il programma di Festamobile, il progetto del Bibiena nato nel 2015, e che oltre a tanti concerti live prevede laboratori, incontri, concerti, workshop, dibattiti e mostre sulla musica slitta all’estiva. Il progetto dal 2021 è diventato itinerante con tappa nei Comuni di Calderara di Reno e Castelvetro di Modena.

Si sposta quindi l’appuntamento con Festamobile all’aperto. Presto le date dei prossimi concerti.


Biglietti da 14 a 17 euro in vendita oltre che presso la biglietteria del teatro anche ai siti www.teatrobibiena.it e www.vivaticket.it.

Apertura porte h 20, inizio spettacoli h 21

 

Informazioni:
Irma Gardosi

Teatro Comunale Ferdinando Bibiena
Tel. 051.6818942 - 3295396115
info@teatrobibiena.it

 

Fonte: Teatro Comunale Ferdinando Bibiena
e-mail: info@teatrobibiena.it

 

Data di pubblicazione: 14-01-2022