Sasso Marconi, via ai lavori di demolizione dello stabilimento ex-Kemet

 

Iniziano lunedì 7 giugno e si protrarranno per circa tre mesi i lavori di smantellamento dell’ex-stabilimento Kemet di via San Lorenzo, a Sasso Marconi.

Si tratta di un intervento programmato e condiviso con l’Amministrazione comunale. I lavori prevedono la bonifica dell’area di circa 6.000 mq un tempo occupata da Kemet e sono articolati in tre fasi: si comincia con l’allestimento del cantiere e si prosegue con la rimozione delle coperture in cemento-amianto e il successivo abbattimento dei fabbricati.

Tutti gli interventi verranno svolti in condizioni di sicurezza, partendo dalla rimozione e smaltimento dell'amianto, che non presenta pericoli per la salute pubblica. Lo stato di conservazione delle lastre in cemento-amianto è buono, e durante le fasi di lavorazione non è necessaria alcuna particolara misura cautelativa, né per i residenti delle abitazioni vicine al cantiere né per i lavoratori delle aziende situate nella zona.

La parte più consistente dei lavori riguarda la demolizione dei fabbricati, che verrà effettuato in modo graduale e previa bagnatura dei manufatti, per contenere al massimo la formazione di polvere.

In allegato un paio di immagini dei fabbricati e la mappa dell'area interessata dagli interventi
immagine 1 (699 KB)
immagine 2 (871 KB)
mappa dell'area (391 KB)

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Sasso Marconi
e-mail: ufficiostampa@comune.sassomarconi.bo.it

 

Data di pubblicazione: 07-06-2021