Concorso di sceneggiatura sull'opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini

Il bando si chiude il 30 luglio

Dettaglio locandina

"L'opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini" è il tema della prima edizione del concorso di sceneggiatura per cortometraggio dedicata a Pier Paolo Pasolini, una delle più importanti personalità della storia culturale bolognese e anche nazionale. Il premio, promosso dall'associazione "Alta Definizione", ha la collaborazione di Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna, Eurovideo - Produzione e Lepida S.p.A.

L'iniziativa è rivolta a studenti, professionisti e appassionati residenti in territorio italiano.
Il bando è disponibile sui siti: www.associazionealtadefinizione.it e www.lepida.tv
Per partecipare c'è tempo fino al 30 luglio 2011.


La classifica dei primi dieci sarà ufficializzata il 14 settembre, nei siti internet sopra indicati. Il 22 settembre saranno pubblicati i tre finalisti.

Il vincitore si aggiudicherà la produzione del cortometraggio grazie ad Eurovideo - Casa di Produzione, nonché la distribuzione grazie a Lepida S.p.A.

Obiettivo di "Alta Definizione" è la promozione e la produzione di attività culturali, tra cui soprattutto la cinematografia di finzione, la cinematografia documentaristica, la fotografia, la televisione, la pubblicità, la video arte, la musica, gli eventi teatrali, di danza e di spettacolo e qualsiasi altra forma artistico-culturale. L'obiettivo è incentivare una maggiore consapevolezza e conoscenza della cultura che ha influenzato il territorio dell'Emilia - Romagna, in particolare Bologna.

Per informazioni
Associazione Alta Definizione
051 -237709
E-mail: Info@associazionealtadefinizione.it


Web: www.associazionealtadefinizione.it