Donne manager, Università e Provincia premiano le laureate con 110 e lode in ingegneria e chimica industriale

"Le migliori laureate" 2^ edizione venerdì in sala di Consiglio

Cappello di laurea - Dal sito dell'Università di Bologna
Cappello di laurea - Dal sito dell'Università di Bologna
Anche quest'anno l'Uetp (University enterprise training partnership) Alma Mater dell'Università di Bologna assegna il premio "Le migliori laureate" alle 7 ragazze che hanno conseguito una laurea specialistica in Chimica industriale o in Ingegneria con 110 e lode e la media negli esami pari o superiore a 29,7.
La cerimonia pubblica di premiazione si terrà venerdì 9 maggio, alle 12.00, nella sala del Consiglio di palazzo Malvezzi (via Zamboni 13, Bologna).

Saranno presenti la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, Sonia Bonfiglioli (vicepresidente del gruppo Bonfiglioli),  Patrizia Cavalli (dirigente Controllo qualità - ricerca e sviluppo della Madel spa) e i rappresentanti degli sponsor dell'iniziativa (A.R.C.E.S., G.D, Magneti Marelli, PrivatAssistenza, UniCredit Banca).
Il riconoscimento intende non solo premiare l'eccellenza delle neolaureate, ma anche offrire modelli di riferimento alle giovani diplomate per stimolarle ad intraprendere percorsi universitari considerati "non femminili", in un momento in cui le esigenze di innovazione del nostro Paese richiedono sempre più laureati con una formazione scientifica.

Link esterno

Le migliori laureate 2008