Tutto pronto a Ozzano dell'Emilia per la decima edizione della Settimana dell'Ecologia, in programma dal 5 al 12 aprile.
L'iniziativa, promossa dal Comune - assessorato Ambiente - in collaborazione con associazioni e realtà locali ha l'obiettivo di porre l'attenzione sugli impatti che azioni e abitudini quotidiane hanno verso l'ambiente, per sensibilizzare sulle numerose pratiche sostenibili possibili.
Durante la settimana la cittadina sarà animata da una serie di eventi e iniziative pensate per coinvolgere tutti, dai bambini agli adulti, attraverso incontri, laboratori e attività. Non mancheranno momenti di convivialità e passeggiate per riscoprire le bellezze naturali del territorio, tra le quali il Parco regionale dei Calanchi dell'Abbadessa.
Punto forte della manifestazione il compleanno del Centro del Riuso, che quest’anno festeggia 20 anni, e per il quale è stato organizzato un momento ad hoc.
Conclusi i lavori della nuova scuola Panzacchi, nel corso della Settimana dell'Ecologia è previsto l'open day dedicato ai docenti e al personale della scuola media (e ne seguiranno altri per la collettività) per conoscere gli spazi e prendere consapevolezza delle dotazioni a disposizione.
Il programma completo e in continuo aggiornamento è sul sito del Comune di Ozzano dell'Emilia.
Fonte: Comune di Ozzano dell'Emilia