17ª edizione di Trekking col treno

Da marzo a dicembre escursioni domenicali alla scoperta del territorio bolognese

La copertina della guida
La copertina della guida
Trentaquattro escursioni nell'Appennino bolognese e due nella pianura, quattro trekking di più giorni lungo il crinale tosco-emiliano e sei escursioni di Nordic Walking nei Parchi regionali e in un'area protetta.
È la proposta della 17ª edizione di 'Trekking col treno', l'iniziativa che da marzo a dicembre accompagnerà escursionisti ed amanti della natura lungo i sentieri della provincia proponendo itinerari domenicali in Appennino.

La formula che ha caratterizzanto le scorse edizioni rimane intatta: raggiungere le mete più belle del territorio provinciale con l'ausilio dei mezzi pubblici (treno e bus) e camminare un'intera giornata, accompagnandosi alle guide del Club Alpino Italiano (CAI) di Bologna. Anche quest'anno il calendario delle escursioni propone tranquille passeggiate fuori porta affiancate a percorsi più impegnativi, in una varietà di paessaggi e scenari che spazia delle colline e dai calanchi alle vette dell'Appennino bolognese.

La guida per il 2008, rinnovata anche nella veste grafica e in distribuzione dalla primavera 2008 presso gli uffici di Informazione e accoglienza turistica del territorio, presenta numerose novità, unendo a un ricco programma elaborato dai volontari del CAI nuove idee e proposte per scoprire e vivere attivamente il territorio bolognese con l'acqua come tema conduttore per questa edizione.

Link interno

Turismo

Link esterno

Cai