ATLAS il corpo al centro in Appennino Bolognese con ekodanza

A Camugnano e Castiglione dei Pepoli dal 20 al 22 luglio

Logo dell'iniziativa
 

Un week-end lungo di appuntamenti dove il corpo, la danza e la performance contemporanea incontrano gli appennini Bolognesi, con performances e improvvisazioni estemporanee in luoghi non convenzionali nei comuni di Camugnano e Castiglione Dei Pepoli.
Questo è ATLAS, l’azione artistica di ekodanza per gli Appennini Bolognesi nella sua seconda edizione. Un modo diverso per incontrare, attraversare e osservare l’entroterra, riabitando i luoghi di interesse culturale e sociale con la lente artistica della compagnia.

La rassegna di eventi partirà giovedì 20 luglio ore 19 con un’improvvisazione performativa di danza, musica e parole al calar del sole al parco don Antonio a Camugnano. Sempre nella stessa serata, alle 21:30, DOSE_incontro di letture a voce alta intorno al fuoco per condividere i pensieri attraverso le parole di altri, insieme a silenzi e scintille.

Venerdì 21 luglio alle ore 22 l’appuntamento si sposterà ad Officina15 a Castiglione dei Pepoli con DIALOGICA performance d’arte partecipata: assieme al dj Messnr e le 5 artiste di ekodanza il contesto si trasformerà -con il coinvolgimento del pubblico- in incontro, performance, ballo, denuncia, gioco, ricerca, piazza, espressione, divertimento ed estasi.

Sabato 22 luglio DIALOGICA entrerà in relazione con il suggestivo contesto di Palazzo Comelli: luci blu, corpi e musica stratificata, un discorso performativo cucito al contrario rispetto quello della serata precedente per la creazione di un immaginario dentro cui incontrarsi tra emozione, beat e magia. La performance inizierà all’imbrunire e sarà preceduta da un aperitivo curato dal Centro Mattei dalle ore 19:30. Per chi lo desidera è possibile prendere parte alle improvvisazioni estemporanee di giovedì e domenica, mettendosi in contatto con la compagnia. Tutti gli eventi sono gratuiti. ATLAS è un progetto di ekodanza.

Fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna -Territorio Turistico Bologna-Modena. Gode del sostegno dalla Regione Emilia e della sinergia del Comune di Camugnano e Castiglione dei Pepoli.


Maggiori info: promozione@ekodanza.it | 3703664343 http://www.ekodanza.it/

 
 
Data di pubblicazione: 13-07-2023
Data ultimo aggiornamento: 13-07-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy